logo
ASILO NIDO LA CHIOCCIOLA

Il Personale

All’interno dell’asilo operano educatrici della prima infanzia e una psicologa infantile.
Queste figure sono chiamate a svolgere funzioni di carattere educativo, igienico e di prevenzione sanitaria che si esplicano con l’organizzazione dell’ambiente (in modo da renderlo rispondente ai bisogni del bambino sotto il profilo dello sviluppo fisico, sensoriale, intellettivo, effettivo e dei rapporti sociali), con le proposte di attività (ludiche, pratiche, di abilità, di imitazione, di esplorazione ecc…) con la ricerca di materiali, strumenti e attrezzature idonei a favorire la crescita del bambino, con la somministrazione dei cibi da parte di un ausiliaria, il controllo delle fondamentali funzioni fisiologiche, nonché con la pulizia dell’ambiente, delle attrezzature e degli arredi.
cuori e colori

Organizzazione interna

Le educatrici accompagneranno i bambini dal loro arrivo in struttura fino alla fine del ciclo scolastico, ponendosi come punti di riferimento per i gruppi di bambini e per i loro genitori.

Al fine di raggiungere gli obiettivi educativi e organizzativi, tutto il personale operante nell’asilo, costituisce un gruppo di lavoro che organizza insieme ogni attività.

L’articolazione pedagogica-didattica della giornata prevede attività di gruppo per i bambini, in relazione al loro sviluppo psico-fisico e alle loro esigenze motorie-affettive-intellettive.
palloncini

Affitto locali

Se un genitore vuole organizzare una festa di compleanno o un'altra ricorrenza al proprio bimbo ma non può farlo a casa, l'asilo Papere e Paperi affitta i suoi locali.
Share by: